Un progetto musicale nato dall'alternanza scuola-lavoro estiva in Spagna, dedicato agli studenti del Prof cantante
Il Prof Alex Fusaro, noto come il "Prof cantante" delle scuole superiori, torna con un nuovo brano in stile reggaeton intitolato "Hola". La canzone, creata appositamente per diventare la colonna sonora dell'esperienza PCTO dei suoi studenti a Valencia, è un tributo all'estate trascorsa in Spagna.
Grazie all'Istituto Medici di Legnago, in provincia di Verona, dove Fusaro insegna, 45 studenti hanno avuto l'opportunità di vivere tre settimane a Valencia, alternando attività lavorative correlate ai loro studi con momenti di svago nella pittoresca città spagnola. Durante questa esperienza, il Prof Fusaro ha deciso di accompagnare i ragazzi come tutor, cogliendo l'occasione per realizzare il videoclip ufficiale di "Hola". Il video vede protagonisti proprio gli studenti, futuri alunni delle classi quarta e quinta superiore, e racconta attraverso immagini vivaci la loro avventura estiva.
"Il protagonismo giovanile è al centro di tutte le mie iniziative," dichiara Fusaro. "Questa nuova produzione è il risultato della collaborazione con Vox Generation, l'associazione che presiedo e che promuove il talento artistico e musicale degli studenti."
Il video, girato dal filmmaker James D. Dawson di Dawson Films, cattura il talento e l'entusiasmo dei ragazzi con riprese realizzate sulla spiaggia di Valencia. La trama del videoclip segue la storia di due studentesse, Francesca Pasetto e Letizia Iovino, appena arrivate in Spagna dopo la fine dell'anno scolastico, con la partecipazione del protagonista maschile Gabriel Alberti e di altri compagni di scuola che sventolano le bandiere di Italia e Spagna.
Il videoclip di "Hola" è disponibile sul canale YouTube di Alex Fusaro, mentre la canzone può essere ascoltata su tutte le piattaforme digitali.