top of page

Oltre 5000 spettatori incantati dalle melodie di Ennio Morricone

L'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta da Diego Basso, insieme al coro Art Voice Academy e ai solisti Alessandro Lora e Chiara Cremaschi, emoziona il pubblico nello splendido scenario delle Colline di Conegliano Valdobbiadene



Questa mattina, all'alba, oltre 5000 persone hanno assistito a un concerto unico e sensazionale: le musiche di Ennio Morricone sono state eseguite dall'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta dal maestro Diego Basso, accompagnate dal coro dell'Art Voice Academy e dalle straordinarie voci del tenore Alessandro Lora e del soprano Chiara Cremaschi. Per un'ora e mezza, il pubblico è rimasto rapito dalle melodie di Morricone, suonate nello splendido anfiteatro naturale dei Palù di Sernaglia della Battaglia, con le suggestive Colline di Conegliano Valdobbiadene, Patrimonio dell'Umanità, a fare da sfondo.


Il concerto è stato parte della rassegna Armonie 2024, un'iniziativa che prosegue le attività avviate lo scorso anno dopo che il territorio delle colline del prosecco ha vinto il premio Città veneta della cultura con il progetto "Musica nel paesaggio e musica per il paesaggio".

Quest'anno, Armonie è diventata una rassegna stabile, che mira a coniugare la cultura musicale con la bellezza del nostro meraviglioso paesaggio. Questa fusione di arte e natura ha offerto un'esperienza indimenticabile, evidenziando ancora una volta l'importanza di valorizzare il nostro patrimonio culturale e naturale.

bottom of page