top of page
  • Ufficio Stampa

Alex Fusaro torna con il nuovo singolo "Vola Alto Tu Vali". Alla regia riconfermato James D. Dawson

La nuova canzone del prof Alex Fusaro è un messaggio motivazionale dedicata agli studenti per far emergere il loro massimo potenziale.

Alex Fusaro - VOLA ALTO TU VALI
Alex Fusaro e la band

Alex Fusaro, cantante e professore di Musica delle scuole superiori di Verona, in servizio presso l'Istituto Medici di Legnago, pubblica il nuovo singolo "Vola Alto Tu Vali" in uscita Giovedì 2 novembre con un primo videoclip lyric firmato Vox Generation e Dawson Films, disponibile su YouTube, in cui sono coinvolti studenti di diverse scuole superiori in qualità di musicisti della band.


Dopo il successo di Maturità, questo nuovo brano dallo stile rap e rock è stato scritto per ispirare e motivare tutti coloro che a volte si sentono sopraffatti dalle sfide della vita. Nel testo di "Vola Alto Tu Vali," Alex Fusaro affronta temi di resilienza, autostima e determinazione comunicando ai ragazzi che non sempre la vita è facile, ma è importante non smettere di credere in se stessi e nei propri sogni. Fusaro canta infatti delle giornate in cui sembra che nessuno ci capisca e incoraggia a non arrendersi, sottolineando che ognuno di noi ha un dono unico da condividere nella società.


Con versi come "Non è mai fallimento, è sempre lezione, più grande è il sogno e più serve cuore," Fusaro invita i ragazzi a trasformare gli ostacoli in opportunità per crescere e raggiungere il proprio obiettivo. Inoltre, la canzone trasmette un incoraggiante messaggio per chi affronta momenti difficili nel proprio percorso scolastico: "E lo so come ti senti quando sei a scuola in silenzio e abbassi lo sguardo... ma non mollare tutto proprio adesso, dai tempo al tempo e credici in fondo, guardati attorno, verrà un nuovo giorno... e volerai alto.”


Il brano è l’inizio di un ampio progetto che darà vita a un omonimo evento sabato 4 novembre presso il Teatro Salieri, condotto da Alex Fusaro insieme all’Assessore all’Istruzione del Comune di Legnago Orietta Bertolaso, dedicato alle scuole e alle potenzialità delle nuove generazioni con la partecipazione di importanti ospiti come la Dirigente dell’USR Veneto Dott.ssa Laura Donà, il medico sportivo Rosario Pugliarello, l’atleta paralimpica Xenia Palazzo, il pilota acrobatico Andrea Pesenato, l'agente Generali Matteo Piomboni e il manager Davide Cervellin.


Dalla canzone, grazie alla collaborazione con il film-maker James D. Dawson, nascerà un film in cui i protagonisti saranno gli studenti e insegnanti dell’Istituto Medici, con la partecipazione straordinaria di Andrea Pesenato.


Nel videoclip, ambientato presso l’Aeroporto di Legnago, troviamo alla chitarra Leonardo Facciotti dell’Istituto Calabrese Levi, alla batteria Giacomo Tressino dell’Istituto Silva Ricci, al basso Maria Vittoria Damin e alle tastiere Francesco Bertini, entrambi del Liceo Cotta.


Alex Fusaro è presidente dell’Associazione di Promozione Sociale “Vox Generation”, nata per dare voce alle nuove generazioni attraverso la musica e "Vola Alto Tu Vali" vuol diventare un inno alla determinazione che ci invita a credere in noi stessi, a perseverare e a perseguire i nostri obiettivi con passione.



Comments


bottom of page