top of page
  • James Dawson

Vittorio Sgarbi - Una vita al massimo: uno sguardo al nuovo speciale

Un Vittorio Sgarbi inedito è protagonista nel nuovo speciale firmato da James D. Dawson.


Vittorio Sgarbi - una vita al massimo è il titolo del nuovo speciale annunciato dal regista James D. Dawson, che si lascia alle spalle il grande lavoro del documentario La Scuola Mobile all'aperto a Este: 100 anni dopo, presentato in Regione dal Governatore del Veneto Luca Zaia, e proiettato al cinema lo scorso maggio.

«Per i 70 anni dell'amico Vittorio, ho voluto realizzare qualcosa di inedito, mai visto prima nella televisione, un racconto emozionante...» dichiara Dawson che, con grande entusiasmo, rende noto il percorso creativo.

«Avevo le domande pronte già da alcuni mesi, che spaziano dalla vita personale a quella lavorativa, ma anche quando Giampiero Mughini l’ha spinto per terra al Costanzo Show» sorride Dawson. «Ho voluto finalmente far vedere il "vero" Vittorio Sgarbi e penso di esserci riuscito, avendo registrato lo speciale alle 4 del mattino. Da fonti vicine gli è piaciuto» conclude con tono ironico, ma fermamente, il regista.

Il documentario, girato presso l'abitazione del noto critico a Ro Ferrarese, sarà pubblico alla visione a partire dal 5 Ottobre sulla piattaforma YouTube.



bottom of page