top of page

Voce alle nuove generazioni: da domani a Verona la seconda edizione

Al via la seconda edizione dell’evento ideato da “Vox Generation” per dar voce ai migliori talenti delle scuole superiori di Verona e provincia.

La Vox Generation Crew

Domani, 3 dicembre 2023 alle ore 17, presso l’Auditorium della Gran Guardia, andrà in scena la seconda edizione di "Voce alle Nuove Generazioni", il grande evento organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale "Vox Generation”, organizzato per dare voce ai migliori talenti delle scuole superiori della provincia di Verona.


L’evento è sostenuto insieme al Comune di Verona con l’Assessorato alle politiche giovanili e beneficia anche del patrocinio della Regione Veneto e della Provincia di Verona.


“Vox generation è un Ente No Profit fondato da insegnanti delle scuole superiori, musicisti e professionisti di diversi settori che vogliono offrire ai ragazzi l’opportunità di scoprire e coltivare il loro talento e proporre opportunità di espressione di sé stessi”, afferma Alex Fusaro, professore di scuola superiore al Medici, musicista e presidente dell’associazione. “Crediamo che la musica possa essere, da questo punto di vista, un terreno comune, aperto a tutti e che facilita la comunicazione del singolo, il confronto e la capacità di relazione nell’espressione della musica di gruppo o corale” afferma Marcello Rossi Corradini, insegnante di scuola superiore al Montanari, musicista e co-fondatore dell’associazione.


“L’Associazione vuole offrire occasioni socializzanti e formative, anche in un’ottica di prevenzione del disagio giovanile e di inclusione sociale e culturale, promuovendo il protagonismo e la partecipazione attiva dei ragazzi e delle ragazze, con l’obiettivo di lasciare un impatto positivo sul singolo o sul gruppo e quindi sul territorio” afferma Giulia Ferrari co-fondatrice dell’associazione.


Nel corso dell’evento di domenica 3 dicembre, il cui ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, studenti di diverse scuole superiori di Verona si esibiranno con brani solisti e corali. Parteciperanno studenti del Liceo Montanari, Maffei, Messedaglia, Fracastoro, Giberti, Seghetti, oltre all’Istituto Medici di Legnago, l’Istituto Calderara, l’Istituto Copernico Pasoli, il Liceo Calabrese Levi della Valpolicella, l’Istituto Marconi, il liceo artistico e il liceo Galilei.


L’iniziativa è sostenuta dal main sponsor Cassa Padana, che fin da subito ha creduto del progetto, in collaborazione con AGSM AIM e il partner MolinAuto.


Nell’evento verrà presentata anche la mission e le attività dell’associazione attraverso gli interventi dei fondatori per poi arrivare al gran finale insieme al Coro dell’Università di Verona.


L’intero evento verrà professionalmente filmato dalla Dawson Films di James D. Dawson e i contenuti saranno disponibili sui canali social dell’associazione.


Al termine, ci sarà la possibilità di degustare nel foyer un buon caffè o una tisana calda accompagnati da una fetta di pandoro grazie alla collaborazione con il negozio Ilmur e i ragazzi dell'associazione AGbD Associazione Sindrome di Down Onlus. Vox Generation accende la voce del talento.

Comments


bottom of page