top of page
  • Ufficio Stampa

Vola Alto Tu Vali: dal 15 aprile il documentario che racconta il film

Un documentario per ripercorrere i momenti più appassionanti e trasportare il pubblico in un viaggio cinematografico



"Tra Sogni e Scuola: un Viaggio per Volare Alto", è il nuovo documentario firmato da James D. Dawson, che offre uno sguardo emozionante sul processo di realizzazione del film 'Vola Alto Tu Vali', diretto dall'amico Alex Fusaro. La pellicola si concentra sul contrasto della dispersione scolastica e sull'ispirazione delle giovani generazioni. Attraverso oltre un'ora di contenuti dietro le quinte e le testimonianze di più di 20 persone coinvolte nella produzione, il documentario racconta il viaggio cinematografico, dall'idea iniziale fino alla presentazione al Senato.


"Abbiamo sentito che era fondamentale creare un lavoro come questo", ha dichiarato Dawson. "L'idea sensibile di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori, guidata dall'amico e professore Alex Fusaro, era cruciale. Era importante portare alla luce la consapevolezza di ciò che accade nel nostro mondo".


Il documentario va oltre il semplice dietro le quinte, dando voce a professionisti del settore educativo e non solo, nell'affrontare queste tematiche cruciali. Il film sarà disponibile a partire dal 15 aprile prossimo, offrendo uno sguardo approfondito e coinvolgente sulla creazione di 'Vola Alto Tu Vali' e sui temi importanti che affronta.



bottom of page