top of page
  • Ufficio Stampa

Svelato il primo poster del film "Vola Alto, Tu Vali!"

Il film ha come obiettivo il contrasto della dispersione scolastica e il successo formativo delle nuove generazioni


I 3 protagonisti del film

Dall'idea iniziale di una canzone, si è sviluppato un progetto che ha preso forma attraverso un videoclip e ora si trasforma in un film, tutto realizzato dagli studenti e dagli insegnanti dell'Istituto Professionale 'Giuseppe Medici' di Legnago. "Vola alto, tu vali!" non è solo una storia di crescita personale e superamento delle difficoltà, ma si è trasformato in un'iniziativa educativa che mira a motivare gli studenti e prevenire l'abbandono scolastico.

Questo progetto è nato dalla collaborazione tra rap e rock, musica e immagini, sotto la guida ispirata del giovane professore di musica Alex Fusaro e grazie alla sensibilità dell'intera comunità scolastica e dell'amministrazione comunale di Legnago. Il messaggio centrale è semplice ma potente: nonostante le difficoltà della vita e della scuola, è importante coltivare i propri sogni con passione, determinazione, impegno e costanza. Ognuno ha il potenziale per raggiungere grandi traguardi e diventare ciò che desidera veramente.

Questo messaggio di speranza ha stimolato Anna e gli altri studenti protagonisti del film a riacquistare fiducia in se stessi e a impegnarsi nuovamente nel percorso scolastico. Il professor Fusaro, fondatore dell'associazione di promozione sociale Vox Generation, spiega che l'obiettivo è utilizzare la musica e l'arte per coinvolgere i giovani, favorire l'inclusione sociale e aiutarli a scoprire e sviluppare i propri talenti.

Il film non ha ancora una data di uscita definitiva, ma ci si aspetta che sia pronto tra alcuni mesi.



Comments


bottom of page